All’Antermoia con “Dolomiti da Sogno" (6-7 ottobre 2023)
(5)
Sale ended

Il 6 e 7 ottobre vivi un trekking da sogno con un gruppo da sogno: raggiungi lago e rifugio Antermoia con il vivace team di influencer fondatori e collaboratori di “Dolomiti da sogno”.

  • avventura social ricca di emozioni in uno dei luoghi più instagrammati delle Dolomiti
  • attraversata del Catinaccio con guida alpina, dal Ciampedie alla Val Duron
  • pernottamento in rifugio, degustazione di birre e grappe in alta quota
Incluso

La proposta include:

  • 1 andata con funivia Catinaccio
  • 1 pernottamento (in camere quadruple) al Rifugio Antermoia
  • 1 pranzo al Rifugio Passo Principe
  • 1 aperitivo con birre artigianali di montagna
  • 1 cena con prodotti del territorio
  • 1 degustazione di grappe
  • 1 colazione
  • 2 trekking con guida alpina

 

Costo: 120 euro

Non incluso

Per il pernottamento in rifugio è richiesto il sacco lenzuolo (proprio o da noleggiare in loco).

Durata2 Giorni
Portare

Si richiedono buona preparazione fisica, abbigliamento adeguato al clima di alta quota (abiti sportivi comodi, felpa/maglioncino, giacca antivento e piumino leggero) e scarpe da trekking.

Partecipantifino ad un massimo di 25 partecipanti
Informazioni importanti

La partecipazione è riservata ad un pubblico adulto; abbigliamento e scarpe da trekking adeguate. Attività a numero chiuso. In caso di condizioni meteo particolarmente avverse viene annullata il giorno prima della data dell’iniziativa.

Per il pernottamento in rifugio è richiesto il sacco lenzuolo (proprio o da noleggiare in loco).


Condizioni di cancellazione: l'annullamento della prenotazione da parte del cliente/partecipante, in qualsiasi momento, comporta la perdita della quota di partecipazione versata, che sarà interamente trattenuta dall'organizzatore. La quota versata sarà trattenuta anche nel caso di rinuncia a partecipare all'evento o di mancata presentazione del cliente nel luogo, giorno e orario di inizio dell'evento stabiliti dall'organizzatore. In caso di annullamento dell'evento da parte dell'organizzatore (causa maltempo o per altre ragioni di natura organizzativa) la quota di partecipazione sarà interamente rimborsata al cliente.

Luogo dell'evento

Ore 9:00: ritrovo all'interno della stazione a valle della Funivia Catinaccio. Si raccomanda la massima puntualità.
Ritrovo presso la stazione a valle della Funivia Catinaccio, a Vigo di Fassa
Str. de Col de Mè, 10, 38036 Vigo di Fassa, TN, Italia
Parcheggio Funivia Catinaccio
Fermata bus Vigo di Fassa

Offerto da

Azienda per il Turismo della Val di Fassa Soc. Coop.
38036 - Vigo di Fassa
(106)

Ulteriori informazioni

All’Antermoia con “Dolomiti da Sogno”

 

Il 6 e 7 ottobre vivi un trekking da sogno con un gruppo da sogno: raggiungi lago e rifugio Antermoia con il vivace team di influencer fondatori e collaboratori di “Dolomiti da sogno” pagina Instagram (con 118 mila followers). Assieme a loro e al resto dei partecipanti attraversi boschi e radure, risali sentieri rocciosi, a fianco di pareti e pinnacoli dolomitici, sino all’ampia conca che ospita le acque cristalline d’Antermoia. La serata al rifugio promette divertimento, oltre all’assaggio di cocktail / birre artigianali di montagna. Il mattino dopo, al risveglio, affronti un altro trekking spettacolare per rientrare a valle. Appuntamento venerdì 6 ottobre a Vigo per l’inizio di un’avventura dolomitica ricca di emozioni.

 

Venerdì 6 ottobre

il ritrovo, alle 9, è alla stazione a valle della funivia Catinaccio di Vigo (dove puoi lasciare l’auto) da dove parti, con la guida alpina e un bel gruppo di influencer appassionati di Dolomiti per lago e Rifugio Antermoia, mete iconiche della Val di Fassa. La prima parte dell’itinerario è facilissima: basta salire in funivia fino ai 2000 metri del Ciampedie, anfiteatro panoramico da dove prende il via il trekking. Dopo circa 45 minuti, si raggiunge in leggera salita la prima tappa: il Gardeccia, da dove si ammirano in tutto il loro splendore Catinaccio e Torri del Vajolet. Poi comincia l’ascesa al Vajolet e, man mano che si sale, lo sguardo si perde tra pinnacoli scolpiti nei secoli e pareti intarsiate di sfumature tra il rosa e il grigio. Da qui parti per il terzo tratto, sempre in salita, che dopo un’altra oretta ti porta al Rifugio Passo Principe, dove ti attende una gustosa pausa pranzo in compagnia di tutto il gruppo. Rinfrancato dal ristoro, riprendi la salita verso il panoramico Passo Antermoia, dopodiché comincia una bella discesa verso il Valon de Antermoa che porta al lago dalle acque turchine e, infine, al rifugio, dove ti aspetta il meritato riposo. Il tardo pomeriggio prosegue con l’aperitivo narrato della sommelier Marina Schmoll alla scoperta della birra artigianale di Fassa del birrificio Rampèer e altre birre artigianali trentine a cui segue una cena appetitosa. Nell’atmosfera unica del rifugio prima di dormire partecipi alla degustazione sensoriale di grappa trentina insieme a Marina Schmoll, in una serata di racconti di montagna a tu per tu con Martin Riz, il gestore del rifugio.

 

Sabato 7 ottobre

se ti va di ammirare i primi raggi del sole che baciano le Dolomiti, ti consigliamo di puntare la sveglia all’alba per goderti uno degli spettacoli più belli della natura. Foto e selfie per conservare vividi i ricordi e, poi, preparati a una ricca colazione in rifugio per proseguire bene la giornata. Zaino in spalla, sei pronto per partire per il secondo favoloso trekking. Dall’Antermoia, sempre con la guida, ti dirigi verso Pas de Ciarejoles e, una volta, raggiunto, scendi verso la Val Duron. Attraversi la parte più pianeggiante della vallata, una delle più belle del territorio fassano, lasciandoti alle spalle i Denti di Terrarossa, alla volta del Rifugio Micheluzzi. Qui, puoi salutare i compagni di viaggio e scendere, in meno di un’ora, al paese di Campitello di Fassa, dove sali sul bus di linea che ti riporta a Vigo, oppure goderti un altro pranzo tipico ai sapori di montagna e raggiungere il paese nel pomeriggio, sempre per rientrare a Vigo con l’autobus.

 

Programma - venerdì 6 ottobre

  • ore 09:00 - ritrovo alla stazione a valle della funivia Catinaccio. Salita con l'impianto al Ciampedie
  • ore 12:30 - si raggiunge il Rifugio Passo Principe, passando per Gardeccia e Rifugio Vajolet. Pranzo al rifugio e un po’ di relax
  • ore 14:00 - si riparte per il Passo di Antermoia e poi in discesa si raggiunge il Rifugio Antermoia
  • ore 16:00 circa - arrivo al Rifugio Antermoia
  • ore 18:00 - aperitivo a base di birre artigianali con la sommelier Marina Schmoll
  • ore 19:00 - cena al Rifugio Antermoia
  • ore 20:00 - degustazione sensoriale di grappa trentina con la sommelier Marina Schmoll

 

Programma - sabato 7 ottobre

  • Ore 7.30 - colazione al rifugio Antermoia
  • Ore 9 - partenza per il trekking verso la Val Duron
  • Ore 12 circa - arrivo al Rifugio Micheluzzi
  • Ore 12.30 circa - possibilità di pranzo facoltativo al rifugio Micheluzzi oppure rientro a Campitello per prendere l’autobus di linea per Vigo

 

l costo di “All’Antermoia con Dolomiti da Sogno” è di 120 euro (salita in funivia, cena con prodotti tipici, aperitivo a base di birra, degustazione grappe colazione al Rifugio Antermoia, pranzo al Rifugio Principe, 2 escursioni con guida alpina). Prenotazioni su www.fassa.com Consigli sull’abbigliamento: l’iniziativa si svolge con tratti in alta quota (oltre i 2500 metri), quindi sono consigliati abiti sportivi comodi, felpa/maglioncino, giacca antivento e piumino leggero, scarponcini da trekking.

Attività a numero chiuso. In caso di condizioni meteo avverse, l’iniziativa viene annullata con avviso ai partecipanti il giorno precedente la partenza.

5 Recensioni
Valutazione complessiva
Prezzo / Prestazioni
Divertimento
Sicuramente 5 Stelle
Valutazione complessiva
Prezzo / Prestazioni
Divertimento
È stata una bellissima esperienza.
Le ragazze dell agenzia, le guide ,i gestori del rifugio
tutti molto gentili e disponibili.
Tutto organizzato molto bene
Noi non abbiamo incontrato nessun tipo di difficoltà
Posso solo dire Bravi!!!
di IOLE GALLEGATI il 30/10/2023
Giornata fantastica
Valutazione complessiva
Prezzo / Prestazioni
Divertimento
Mi è piaciuta molto l'organizzazione..
Abbiamo trovato una giornata stupenda,ma il plus è stato l'essere accompagnati da esperte guide alpine e dalla professionalità di Elisa e Angelica.
Lo consiglio vivamente
di Francesco Paccagnella il 30/10/2023
FANTASTICA
Valutazione complessiva
Prezzo / Prestazioni
Divertimento
Posti bellissimi, organizzazione impeccabile, accoglienza ed ospitalità di alto livello, guide preparatissime. Super consigliato. Nessuna difficoltà nella prenotazione.
di Antonella Simeone il 12/10/2023
5/5
120,00 €
TICKETS PRODOTTO ESAURITO!

Siamo spiacenti, questa offerta non e più disponibile.

Si prega di contattare 0462 609500