Benessere naturale sulle Dolomiti
Benessere naturale sulle Dolomiti - Archivio APT Val di Fassa
Benessere naturale sulle Dolomiti - Archivio APT Val di Fassa
Benessere naturale sulle Dolomiti - Archivio APT Val di Fassa
Benessere naturale sulle Dolomiti - Archivio APT Val di Fassa

Preparati a rigenerare corpo e mente durante una due giorni all’insegna di relax, benessere e gusto: avrai la possibilità di partecipare a sessioni di pilates e Forest Bathing, di connetterti con la natura alle prime luci dell’alba e assaporare il meglio dei prodotti della Val di Fassa.

  • Pilates, Forest Bathing e yoga all'alba in splendidi scenari dolomitici
  • Forest Bathing e Mindfulness Wave
  • Gusta prodotti tipici con merenda, aperitivo e cena a base di specialità locali
Incluso
  • 2 trekking facili con accompagnatore di media montagna
  • biglietto a/r in funivia
  • lezione di pilates ed esplorazione con argilla
  • esperienza di Forest Bathing
  • risveglio al sole
  • merenda pomeridiana
  • aperitivo narrato in compagnia dei produttori locali
  • cena, pernottamento (in camere multiple con bagno in comune) e colazione in rifugio
Non incluso

Bevande escluse in rifugio

Durata2 Giorni
Portare
  • tappettino da yoga
  • abbigliamento comodo e caldo
  • sacco lenzuolo - eventualmente noleggabile in rifugio a 4 €
  • asciugamano
Partecipantimassimo 22 partecipanti
Richieste
  • attività per adulti
  • consigli sull’abbigliamento: l’iniziativa si svolge con tratti in quota e nel bosco, quindi sono consigliati abiti sportivi comodi, felpa/maglioncino, giacca antivento e/o piumino leggero, scarponcini da trekking
Informazioni importanti

Informazioni legali

Informazioni sul tour operator

Tour operator:

ApT Val di Fassa - Ufficio Booking -Strèda de l'Albolina, 415 - Fontanazzo, 38030, Mazzin (TN), IT

Telefono: +39 0462 609660E-mail: infobooking@fassa.com

Assicurazione di viaggio:

Filo Diretto Assicurazioni SpA con Socio Unico -Via Paracelso, 14, 20041, Agrate Brianza (MB), IT

Telefono: +39 039 656 804

 

Modulo informativo standard per contratti di pacchetto turistico.La combinazione di servizi turistici che vi viene proposta è un pacchetto ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302, recepita in Italia con il D.Lgs 21.5.2018, n. 62, che ha modificato gli artt. 32-51 del D.Lgs 79/2011 (Codice del Turismo).Pertanto, beneficerete di tutti i diritti dell'UE che si applicano ai pacchetti. L’Organizzatore del viaggio (come definito dall’art.32, comma 1, lett. i del Codice Turismo) ApT Val di Fassa - Ufficio Booking sarà pienamente responsabile della corretta esecuzione del pacchetto nel suo insieme.Inoltre, come previsto dalla legge, la società ApT Val di Fassa - Ufficio Booking dispone di una protezione per rimborsare i vostri pagamenti e, se il trasporto è incluso nel pacchetto, garantire il vostro rimpatrio nel caso in cui diventi insolventi.

Diritti fondamentali ai sensi della direttiva (UE) 2015/23021.

1) I viaggiatori riceveranno tutte le informazioni essenziali sul pacchetto prima della conclusione del contratto di pacchetto turistico. In particolare quanto previsto dal punto 1.1 al punto 1.13 e 1.16, sarà specificato nel preventivo/proposta di pacchetto vacanza unitamente agli specifici programmi. In merito il punto 1.14 concernente i “Documenti idonei per l’espatrio e visti per la tipologia di documenti richiesti e visti” e il punto 1.15 per le “Formalità sanitarie per l’Italia” per si rimanda alla legge italiana.

2. Vi è sempre almeno un professionista responsabile della corretta esecuzione di tutti i servizi turistici inclusi nel contratto.

3. Ai viaggiatori viene comunicato un numero telefonico di emergenza o i dati di un punto di contatto attraverso cui raggiungere l'organizzatore o l'agente di viaggio.

4. I viaggiatori possono trasferire il pacchetto ad un'altra persona, previo ragionevole preavviso ed eventualmente dietro pagamento di costi aggiuntivi.

5. Il prezzo del pacchetto può essere aumentato solo se aumentano i costi specifici (per esempio, i prezzi del carburante) e se espressamente previsto nel contratto e, comunque, non oltre 20 giorni dall'inizio del pacchetto. Se l'aumento del prezzo è superiore all'8 % del prezzo del pacchetto, il viaggiatore può risolvere il contratto. Se l'organizzatore si riserva il diritto di aumentare il prezzo, il viaggiatore ha diritto a una riduzione di prezzo se vi è una diminuzione dei costi pertinenti.

6. I viaggiatori possono risolvere il contratto senza corrispondere spese di risoluzione e ottenere il rimborso integrale dei pagamenti se uno qualsiasi degli elementi essenziali del pacchetto, diverso dal prezzo, è cambiato in modo sostanziale. Se, prima dell'inizio del pacchetto, il professionista responsabile del pacchetto annulla lo stesso, i viaggiatori hanno la facoltà di ottenere il rimborso e, se del caso, un indennizzo.

7. I viaggiatori possono, in circostanze eccezionali, risolvere il contratto senza corrispondere spese di risoluzione prima dell'inizio del pacchetto, ad esempio se sussistono seri problemi di sicurezza nel luogo di destinazione che possono pregiudicare il pacchetto.- Inoltre, i viaggiatori possono in qualunque momento, prima dell'inizio del pacchetto, recedere dal contratto dietro pagamento di penali standard come indicate in precedenza o, in difetto, di quelle adeguate e giustificabili calcolate ai sensi dell’art. 41, comma 1 Cod. Turismo.

8. Se, dopo l'inizio del pacchetto, elementi sostanziali dello stesso non possono essere forniti secondo quanto pattuito, dovranno essere offerte al viaggiatore idonee soluzioni alternative, senza supplemento di prezzo. I viaggiatori possono risolvere il contratto, senza corrispondere spese di risoluzione, qualora i servizi non siano eseguiti secondo quanto pattuito e questo incida in misura significativa sull'esecuzione del pacchetto e l'organizzatore non abbia posto rimedio al problema.

9. I viaggiatori hanno altresì diritto a una riduzione di prezzo e/o al risarcimento per danni in caso di mancata o non conforme esecuzione dei servizi turistici.

10. L'organizzatore è tenuto a prestare assistenza qualora il viaggiatore si trovi in difficoltà.

11. Se l'organizzatore o, in alcuni Stati membri, il venditore diventa insolvente, i pagamenti saranno rimborsati. Se l'organizzatore o, se del caso, il venditore diventa insolvente dopo l'inizio del pacchetto e se nello stesso è incluso il trasporto, il rimpatrio dei viaggiatori è garantito. ApT Val di Fassa - Ufficio Booking ha sottoscritto una protezione in caso d'insolvenza con Filo Diretto Assicurazioni SpA con Socio Unico. I viaggiatori possono contattare Filo Diretto Assicurazioni SpA con Socio Unico - Via Paracelso, 14, 20041, Agrate Brianza (MB), IT I viaggiatori possono contattare tale Ente o se del caso, il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo _ Direzione generale del Turismo, Autorità competente italiana ai sensi dell’art. 48, comma 2 del Codice Turismo (sede Via del Collegio Romano, 27 – 00166 - ROMA/ tel. 06/67232131 - mail dg-t@beniculturali.it) qualora i servizi siano negati causa insolvenza di ApT Val di Fassa - Ufficio Booking.

 

Direttiva (UE) 2015/2302, recepita nella legislazione nazionale D.Lgs 21.5.2018, n. 62:

http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2018/06/06/18G00086/sg

Luogo dell'evento

Ore 15.00 ritrovo alla stazione a valle della funivia Catinaccio di Vigo (presso la partenza delle scale mobili)
Ritrovo alla stazione a valle della funivia Catinaccio di Vigo (scale mobili)
Scale mobili per la funivia, Strada de Col de Mè, San Giovanni di Fassa, TN, Italia
Parcheggio in loco
Fermata autobus Trentino Trasporti (presso Hotel Carpe Diem)

Offerto da

Azienda per il Turismo della Val di Fassa Soc. Coop.
38039 - Vigo di Fassa
(193)

Ulteriori informazioni

Benessere naturale sulle Dolomiti

Vivi un’esperienza indimenticabile tra la natura e i paesaggi della Val di Fassa. Nell’abbraccio delle cime del gruppo del Catinaccio, preparati a rigenerare corpo e mente durante una due giorni all’insegna di relax, benessere e gusto: avrai la possibilità di partecipare a sessioni di pilates e Forest Bathing, di connetterti con la natura alle prime luci dell’alba e assaporare il meglio dei prodotti della Val di Fassa. Fai il pieno di quell'energia e di cose buone che solo la montagna riesce a regalarti e torna a casa con preziosi ricordi di un’esperienza da custodire nel tempo.

 

Programma sabato 28 settembre:

  • ore 15:00 - ritrovo nella stazione a valle degli impianti Catinaccio di Vigo
  • ore 15.30/16.30 - pilates con esplorazione finale del proprio corpo attraverso l'argilla
  • ore 16:45 - merenda alla Baita Checco, a base di prodotti del territorio, preparata dallo chef Matthias Trottner
  • ore 17:30 - partenza della passeggiata fino al Rifugio Stella Alpina
  • ore 18:30 circa - arrivo al rifugio e sistemazione nelle camere (a più letti) e camerate
  • ore 19:00 - "Forest drink" di benvenuto al profumo e sapore del bosco, in compagnia dei produttori e dello chef, quindi cena all’interno del Rifugio a base di prodotti tipici
  • ore 21:00 - tisana della buonanotte sotto le stelle: una vera e propria cerimonia del tè al buio, che stimolerà i sensi come l'olfatto, l'udito e infine il gusto, per esplorare e gustare l'elisir del buon sonno prodotto da Fiores

 

Programma domenica 29 settembre:

  • ore 6:30/7:30 - risveglio all’alba con saluto al sole e sequenze yoga del mattino
  • ore 7:45 - sana colazione in rifugio con latte, yogurt, confetture e tante altre eccellenze della Val di Fassa
  • ore 8:30/11:30 - bagno di foresta creativo: un viaggio per staccare la spina, accedere a stati di benessere psicofisico e godere del benefico ambiente del bosco di alta quota. Tutto a passo di respiro!
  • ore 11:45 - ritorno al Rifugio Ciampedie
  • ore 12:45 - pranzo libero nei rifugi aperti del Ciampedie oppure discesa a valle con la funivia

 

In caso di condizioni meteo avverse, l'esperienza viene annullata il giorno prima con comunicazione ai partecipanti.

0 Recensioni
Al momento Benessere naturale sulle Dolomiti non ha recensioni.
150,00 €
Scegli la data desiderata e prenota.