Survival Camp 4Women - Donne di Montagna in Val di Fassa (29-30 settembre 2023)
(5)
Sale ended

Trekking guidato di due giorni, da rifugio a rifugio, con attività di sopravvivenza in alta montagna in compagnia di Marzia Bortolameotti di Donne di Montagna

  • Camp immersivo all’insegna della sopravvivenza in montagna, riservato a sole donne
  • Trekking ad anello con guida, dalla Val Contrin al Buffaure
  • Pernottamento in quota, pranzi e cena in rifugio, attività di gruppo insieme a Marzia di Donne di Montagna
Incluso

La quota include: 2 escursioni con accompagnatori di media montagna e guida alpina; 1 pranzo, aperitivo, cena e tisana della buona notte, pernottamento e colazione al Rifugio Contrin; 1 pranzo al Rifugio Passo San Nicolò; trasferimento con autobus di linea da Pozza ad Alba di Canazei; 1 discesa in cabinovia. Attività a numero chiuso, max 25 persone.

Durata2 Giorni
Partecipantifino ad un massimo di 25 partecipanti
Informazioni importanti

In caso di condizioni meteo avverse, l’iniziativa viene annullata con avviso ai partecipanti il giorno precedente la partenza. Si prega, in fase di prenotazione, di segnalare eventuali intolleranze alimentari. Consigli sull’abbigliamento: l’iniziativa si svolge a circa 2000/2400 metri di quota, quindi sono consigliati abiti sportivi comodi, felpa/maglioncino, giacca antivento e/o piumino leggero, scarponcini da trekking. La partecipazione è riservata ad un pubblico adulto.Per maggiori info: Marzia - cell. 392 8354253 (anche Whatsapp o Telegram); Elisa - cell. 366 2614586 (via Whatsapp o Telegram).


Condizioni di cancellazione: l'annullamento della prenotazione da parte del cliente/partecipante, in qualsiasi momento, comporta la perdita della quota di partecipazione versata, che sarà interamente trattenuta dall'organizzatore. La quota versata sarà trattenuta anche nel caso di rinuncia a partecipare all'evento o di mancata presentazione del cliente nel luogo, giorno e orario di inizio dell'evento stabiliti dall'organizzatore. In caso di annullamento dell'evento da parte dell'organizzatore (causa maltempo o per altre ragioni di natura organizzativa) la quota di partecipazione sarà interamente rimborsata al cliente.

Luogo dell'evento

Ore 9.30: Ritrovo parcheggio loc. Vac a Pozza di Fassa. Con autobus di linea si raggiunge Alba di Canazei
Ritrovo a Pozza di Fassa, presso parcheggio in località Vac
Pozza di Fassa "Loc. Vac", 38036 Sèn Jan di Fassa, TN, Italia
Parcheggio loc. Vac
Fermata bus Trentino Trasporti loc. Vac, Pozza di Fassa

Offerto da

Azienda per il Turismo della Val di Fassa Soc. Coop.
38036 - Sèn Jan di Fassa
(111)

Ulteriori informazioni

Survival Camp 4Women


Trekking guidato di due giorni, da rifugio a rifugio, con attività di sopravvivenza in alta montagna in compagnia di Marzia Bortolameotti di Donne di MontagnaCome orientarsi con le stelle, leggere la carta topografica e imparare ad utilizzare la bussola: queste sono alcune delle nozioni base che potrai apprendere durante il Survival Camp 4Women che si svolgerà in Val di Fassa, il 29 e 30 settembre al Rifugio Contrin, organizzato da Donne di Montagna in collaborazione con l'Azienda per il Turismo della Val di Fassa.

Oltre a riempirti gli occhi di meraviglia, con i panorami indimenticabili della valle in autunno, dormire in un rifugio a oltre 2000 m e affrontare insieme ad altre donne un'escursione guidata in quota, potrai imparare a sopravvivere nella natura. Chi chiamare in caso di emergenza? Come si costruisce un riparo d'emergenza? Come orientarsi di notte con le stelle? Come si fa a tracciare un itinerario sulla mappa? Tutto questo in due giornate ricche di emozioni, nuove amicizie, divertimento, condivisione e attività propedeutiche alla montagna e allo spirito di squadra, abbinate ad un trekking ad anello, dalla Val Contrin al Buffaure seguendo il sentiero attrezzato "Lino Pederiva" (aiutato nei tratti più esposti da alcune funi metalliche).

 

Programma venerdì 29 settembre:


  • ore 9.30 - ritrovo parcheggio loc. "Vac" a Pozza di Fassa. Con autobus di linea si raggiunge Alba di Canazei
  • ore 10.30 - partenza per l'escursione con due accompagnatori di media montagna in direzione della Val Contrin (sentiero n. 602)
  • ore 12.00 - arrivo al Rifugio Contrin e sistemazione nelle camere
  • ore 12.30 - pranzo in rifugio
  • ore 14.00 - inizio delle attività di survival (topografia, sicurezza, gestione delle emergenze in montagna e nozioni di primo soccorso, orientamento)
  • ore 18.00 - Aperitivo del Gusto ai sapori di montagna e cena in rifugio
  • ore 20:00 - proseguo delle attività di survival, orientamento all'aperto con le stelle e tisana della buona notte

 

Programma sabato 30 settembre:


  • ore 7.00 - colazione in rifugio
  • ore 8.30 - partenza per l'escursione con due accompagnatori di media montagna e guida alpina in direzione del Passo San Nicolò (sentiero n. 608)
  • ore 12.00 - pranzo al Rifugio Passo San Nicolò
  • ore 13.00 - ripresa dell'escursione lungo il sentiero attrezzato "Lino Pederiva" e le creste del Buffaure fino a raggiungere la stazione a monte della cabinovia Buffaure
  • • ore 16:30/17:00 circa - discesa a valle con l'impianto e rientro al punto di partenza

 

Prezzo: 130 € a persona.

5 Recensioni
Valutazione complessiva
Prezzo / Prestazioni
Divertimento
Ottimo weekend
Valutazione complessiva
Prezzo / Prestazioni
Divertimento
Come sempre Val di Fassa e Donne di Montagna non deludono nella organizzazione !! Bellissima esperienza formativa, grazie alle Accompagnatrici di Media Montagna ed alle Guide Alpine ... la prossima volta magari qualcosa di più "estremo" :)
di Manu il 07/10/2023
Esperienza fantastica
Valutazione complessiva
Prezzo / Prestazioni
Divertimento
Rapporto prezzo/prestazioni eccellente. Programma dell'evento ben strutturato e molto interessante. Da fare assolutamente!
di Martina il 06/10/2023
Bellissima esperienza
Valutazione complessiva
Prezzo / Prestazioni
Divertimento
E' il secondo anno che faccio questo tipo di esperienza con Donne di Montagna, è un'opportunità unica per vivere la montagna con altre appassionate, provando l'esperienza di una "due giorni zaino in spalla" organizzata dall'inizio alla fine. Bellissima l'accoglienza al rifugio Contrin, la degustazione di prodotti tipici, l'itinerario, la compagnia.... Un speciale ringraziamento a Marzia, Viola, Manuel e Toni
di Chiara il 04/10/2023
4.85/5
130,00 €
TICKETS PRODOTTO ESAURITO!

Siamo spiacenti, questa offerta non e più disponibile.

Si prega di contattare 0462 609500